Le nostre Specialità
Prp Monza
PRP
Il PRP, ovvero Platelet Rich Plasma (sangue ricco di piastrine), è un concentrato di derivazione ematica del tutto naturale contenente significativi elementi di crescita. Si ottiene attraverso una moderna tecnica di separazione a partire dal sangue del paziente che, dopo essere stato prelevato e centrifugato per eliminarne la parte povera di piastrine, viene iniettato di nuovo all’interno del suo organismo all’altezza dell’area da trattare.
E’ un trattamento mini invasivo e indolore che non presenta alcuna controindicazione, ma che anzi, garantisce massima biocompatibilità e naturalità.
A cosa serve il Prp
Il PRP stimola e facilita la riparazione dei tessuti danneggiati che hanno subito una lesione, per questo viene utilizzato in ortopedia per curare problemi legati all’infiammazione o alla rottura di legamenti e tendini (es. prp ginocchio).
Il suo utilizzo, si estende anche ad altri ambiti come la medicina rigenerativa e per la terapia di ulcere cutanee.
Benefici del Prp
- Attenuamento delle infiammazioni
- Risoluzione di traumi e lesioni in caso di distorsioni del ginocchio, rottura legamenti, strappi e stiramenti muscolari
- Aumento della forza dei tendini
- Accelerazione della guarigione in caso di fratture di ossa
- Rimarginazione delle ferite e delle ustioni
- Cura delle ulcere
Richiedi informazioni sul PRP
Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni sui trattamenti PRP a Monza presso il Centro Polisalute di Cinisello Balsamo