I nostri Professionisti

Dott.ssa Rosangela Zennato

Fisiatra

Esperienze professionali:

La dott.ssa Rosangela Zennato è specializzata nella riabilitazione funzionale e nella gestione di patologie ortopediche e neurologiche.

Dal 2016 al 2024 ha lavorato alla pianificazione e realizzazione di programmi riabilitativi per pazienti con problematiche ortopediche, neurologiche e traumatologiche, tra cui Parkinson, parkinsonismi e mielolesioni per l’U.O.C. Riabilitazione Mielolesi del Presidio Ospedaliero C.T.O. di Milano (ASST G. Pini-CTO).

Tra il 2016 e il 2018 ha collaborato con il Ministero degli Interni per prestazioni specialistiche fisiatriche.

​​Dal 1992 al 2015, sempre per il Presidio Ospedaliero C.T.O.-I.C.P., è stata Dirigente Medico di I livello, sviluppando competenze nella gestione di patologie cronico-degenerative e nella diagnosi e trattamento dell’osteoporosi.
Precedentemente, ha lavorato come assistente medico presso il Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale L. Mandic di Merate.

Formazione:

La dott.ssa Rosangela Zennato ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, con una tesi sui processi riparativi dell’osso. Successivamente, ha ottenuto due specializzazioni con lode: in Ortopedia e Traumatologia (1992) e in Medicina Fisica e Riabilitazione (2006), approfondendo temi legati alla postura e al controllo posturale.

È stata docente presso l’Università degli Studi di Milano per il Corso di Laurea in Tecniche Ortopediche e ha tenuto lezioni su temi legati alla chirurgia protesica e alla patologia traumatologica.