I nostri Professionisti
Dott.ssa Luciana Somazzi
Oculista
Esperienze professionali:
La dott.ssa Luciana Somazzi si è specializzata Oftalmologia nel 1984 e, da allora, si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie oculari.
Dal 1982 al 1986 ha ricoperto il ruolo di medico interno presso la Cattedra di Clinica Oculistica dell’Università di Milano dell’Ospedale Luigi Sacco, svolgendo attività diagnostica, chirurgica e parachirurgica.
Dal 1983 al 1989 ha collaborato con diverse strutture pubbliche, sia come consulente sia come specialista oculista, con particolare attenzione alle patologie oculari pediatriche.
Dal 1989 al 2006 ha lavorato come medico di primo livello presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo dove ha ricoperto, in periodi diversi, anche il ruolo di direttore di struttura semplice e di struttura complessa di oculistica.
Dal 2010 al 2017 ha continuato a dirigere una struttura semplice, mantenendo un’ampia casistica operatoria.
Dal 2018 svolge attività libero professionale medico-chirurgica oftalmologica, occupandosi di diagnosi e trattamento chirurgico e parachirurgico.
Nella sua carriera conta oltre 10.000 interventi di cataratta e una vasta esperienza nella chirurgia del segmento anteriore e degli annessi oculari. Ha inoltre eseguito decine di migliaia di trattamenti con laser Argon e YAG, consolidando una competenza trentennale nel settore.
Formazione:
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1980 con il massimo dei voti e lode (110/110 e lode), si è successivamente specializzata in Oftalmologia presso lo stesso ateneo nel 1984, ottenendo il diploma con il massimo punteggio (70/70 e lode).